Giunti di dilatazione
CMM RJ / CMM UB / CMM PJ Giunti di dilatazione stradali
I giunti di dilatazione CMM sono studiati per garantire la continuità di sezioni di impalcato divise da varchi, permettendo il transito di ogni tipologia di veicolo. I giunti CMM assecondano le dilatazioni della struttura (termiche, irreversibili, sismiche) in direzione longitudinale e trasversale garantendo contemporaneamente la resistenza al carico veicolare, l’impermeabilità ed un livello minimo di vibrazioni e rumore. CMM si avvale di un’esperienza trentennale nell’uso e nell’installazione di giunti stradali, e grazie a questa può offrire al cliente l’adattamento dei dispositivi ad ogni esigenza progettuale e di cantiere. CMM può provvedere alla semplice fornitura delle linee di giunto e delle sue componenti o, a richiesta, anche alla posa in opera.
Serie RJ – Giunti elastomerici con piastra centrale
La principale peculiarità di questa tipologia è la piastra centrale vulcanizzata internamente al profilo in gomma, posizionata in concomitanza con la fenditura, che consente la resistenza al carico veicolare anche in presenza di grandi escursioni.
Misure disponibili:
RJ80 ; RJ100 ; RJ160 ; RJ220 ; RJ250 ; RJ300; RJ400
Serie UB – Giunti di sotto-pavimentazione
Giunti di dilatazione che possono essere installati a copertura del varco a livello della soletta, dunque al di sotto della pavimentazione stradale: tali giunti possono essere previsti in corrispondenza di appoggi fissi o comunque in posizioni dove l’escursione richiesta è minima.
Modelli disponibili:
UB1 ; UB2 ; UB3 ;
Serie PJ – Giunti a pettine in acciaio cor-ten
Costituiti da due profili sagomati complementari in acciaio CORTEN S355J0W, ancorati alla soletta per mezzo di opportune barre filettate dotate di dado autobloccante.
Modelli disponibili:
PJ30; PJ40; PJ50; PJ100; PJ150; PJ200; PJ250; PJ600.




