Servizi
Installazione
La Divisione Operativa di C.M.M., forte di decenni di esperienza in attività di cantiere, è sempre a disposizione per fornire l’assistenza all’installazione.
Sistemi di ancoraggio alternativi o non-standard possono essere studiati dall’Ufficio Tecnico di C.M.M. al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale e operativa.
Tutti i prodotti strutturali C.M.M. possono essere facilmente installati in presenza di qualsiasi sovrastruttura, impostando il corretto sistema di ancoraggio. Il manuale di installazione è sempre fornito a corredo della fornitura.
Test e controlli di produzione
Le prestazioni di tutti i prodotti strutturali C.M.M. sono testate in laboratori riconosciuti a livello internazionale. La procedura di controllo di produzione in fabbrica, verificata e approvata da un Organismo notificato europeo, garantisce la conformità di tutti i dispositivi forniti. Tale procedura prevede il controllo del 100% dei prodotti fabbricati.
Le prove meccaniche di collaudo ed accettazione vengono eseguite presso laboratori specializzati in accordo con le normative EN vigenti e alla normativa italiana NTC2018.
In ogni caso, ulteriori prove possono essere eseguite in base alle esigenze del cliente.
La marcatura CE è prevista per gli appoggi strutturali e i dispositivi antisismici in accordo alle normative europee EN.
Interventi su opere esistenti
C.M.M. è attiva nella consulenza o esecuzione di interventi di adeguamento sismico o messa in sicurezza di opere esistenti a livello infrastrutturale, civile e industriale.
Ponti e viadotti
Interventi di sollevamento idraulico di travi o impalcati di ponti e viadotti stradali e ferroviari, per la sostituzione di appoggi ammalorati o a fine corsa o l’inserimento di dispositivi antisismici, compresa la valutazione tecnica della migliore soluzione di vincolo e dissipazione da adottare e la migliore procedura di intervento operativo.
Sostituzione di giunti di dilatazione stradale.
Edifici civili e strutture industriali
Interventi di adeguamento sismico di strutture pubbliche e private mediante l’inserimento di dispositivi antisismici (isolatori, dissipatori, dispositivi di vincolo)