Storia
CMM RIZZI SPA nasce nel 1979, fondata dai fratelli Rizzi a Vezza d’Oglio (Brescia). Fin dall’inizio, l’azienda si è distinta per competenza e innovazione, sviluppando soluzioni all’avanguardia nel settore delle costruzioni metalliche e delle infrastrutture.
Negli anni ‘80, con l’acquisizione dei primi progetti di rilievo, abbiamo realizzato il primo Stabilimento Produttivo e la Sede Direzionale. A partire dagli anni ‘90, la crescita è proseguita con la costruzione di due nuovi capannoni e l’acquisizione di aree destinate a deposito. In parallelo, abbiamo ampliato la nostra presenza con l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Brescia.
Nel tempo, CMM RIZZI SPA ha consolidato il proprio ruolo nel settore delle costruzioni metalliche, specializzandosi nella progettazione e realizzazione di strutture architettoniche civili e industriali, ponti stradali e ferroviari, passerelle ciclopedonali e costruzioni speciali per il settore petrolchimico e industriale.
Parallelamente, grazie alla nostra attenzione per le tematiche ambientali ed energetiche, negli anni ‘90 abbiamo avviato una divisione specializzata nel settore idroelettrico focalizzata sulla progettazione, produzione e installazione di condotte forzate ed elementi speciali per centrali idroelettriche.
Espansione e Innovazione
Nel 2014, dalla conoscenza del comportamento delle strutture e dalla collaborazione con ingegneri esperti del settore, oltre che le sinergie della parte operativa sia di produzione che di cantieristica, nasce la divisione Antisismica volta allo sviluppo e all’implementazione di progetti per adeguamenti antisismici sia in ambito civile che infrastrutturale. In tale ambito abbiamo acquisito le certificazioni necessarie per realizzare e certificare i dispositivi e metterli in opera; questo ci configura come il partner ideale per sviluppare ed eseguire progetti antisismici nella loro complessità.
Successivamente abbiamo investito in nuove tecnologie produttive, acquisendo nuovi stabilimenti, installando nuove linee di taglio, saldatura e un robot altamente performante per migliorare ulteriormente i nostri standard qualitativi e implementare la capacità produttiva. A tal fine è stato acquisito un ulteriore stabilimento a Coccaglio (BS).
Oggi CMM RIZZI SPA rappresenta un polo di eccellenza per la realizzazione di opere complesse.
Grazie a una struttura flessibile, un’organizzazione efficiente e tecnologie all’avanguardia, CMM RIZZI SPA è un partner strategico per aziende e istituzioni pubbliche, garantendo un servizio completo, dalla progettazione al collaudo finale.